Welcome to Arzenhof

STORIA

Dietro ogni vino c’è una storia che va raccontata”: così recita una delle massime dell’azienda agricola Baron Di Pauli, situata a Caldaro, piccolo comune che è tappa obbligata di coloro che percorrono la rinomata Strada del Vino dell’Alto Adige che da Nalles si snoda sino a Salorno. La famiglia Di Pauli ha origini antiche, che consentono di volgere lo sguardo indietro di ben 300 anni, ai tempi in cui la tenuta si poteva fieramente fregiare del titolo di “fornitrice di corte imperiale e reale d’Austria-Ungheria” e i suoi prodotti riscuotevano l’ammirazione e gli elogi degli Zar di San Pietroburgo.

L’azienda si sviluppa oggi su una superficie di circa 15 ettari, ripartiti in due differenti zone vitate: quella di Arzenhof, ubicata nei pressi del Lago di Caldaro, grande circa 10,5 ettari, e quella di Höfl unterm Stein a Söll, a Termeno, estesa sui rimanenti 4,5 ettari. Si coltivano diversi vitigni a bacca bianca e rossa, tra cui spiccano Gewürztraminer, Riesling, Pinot bianco, Sauvignon Blanc, Schiava, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Lagrein, in un contesto particolare, dove suolo e microclima giocano un ruolo primario nel far sì che ogni uva possa esprimersi al meglio; proprio per raggiungere questo obiettivo le rese per ettaro sono ridotte al minimo indispensabile, per concentrare la perfezione degli aromi e dei profumi in pochi grappoli, raccolti a mano solo nel momento in cui la maturazione è davvero ottimale. In cantina poi il vino ha tutto il tempo necessario per sviluppare al meglio il proprio ventaglio di profumi, maturando e affinando senza alcuna fretta o forzature imposte dal mercato. Ogni bottiglia è il risultato di una produzione minuziosa e curata: Arzio, Carano, Exilissi ed Enosi sono solo alcuni nomi di storie che, stappando una bottiglia di Baron Di Pauli, avrete la fortuna di poter assaporare nel bicchiere.

VINI

La Tenuta Baron Di Pauli comprende due siti produttivi: i terreni vitati di Arzenhof a Caldaro e quelli di Höfl unterm Stein a Söll, presso Termeno.

L’Arzenhof è il vigneto più grande di Caldaro, reso unico dalla sua conformazione a terrazza che sovrasta il lago. Si tratta di un cono alluvionale morenico rivolto a sud-est, composto da ghiaia calcarea, porfido e sabbia quarzosa, frammisti ad argilla. Grazie al microclima mediterraneo le uve rosse qui giungono sempre a perfetta maturazione, dando origine a vini di grande spessore.   I bianchi, invece, crescono su terreni argilloso-calcarei di Termeno, ad altitudini maggiori, dove di notte le temperature si abbassano.  Quindi le proprietà del suolo, il clima mediterraneo, l’influsso favorevole del Lago di Caldaro e le fresche brezze notturne dalle Alpi rendono questi vini unici.

GALLERIA

APPARTAMENTI

Gli appartamenti sono dotati di tutti i comfort necessari per trascorrere un piacevole soggiorno in mezzo ai vigneti. La vista spettacolare del lago, le passeggiate lungo i filari ed i sentieri del bosco circostante,  la  vista delle  montagne in lontananza, allieteranno le vostre visite e vi faranno sentire in perfetta armonia con la natura.

All’esterno degli appartamenti vi è una zona attrezzata con sdraio, una zona con tavolo e panche con una vista strepitosa sul lago, sulle montagne e sui vigneti!

I nostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti!

Un bellissimo appartamento con vista sullo splendido lago di Caldaro

Un accogliente appartamento per un piccolo nucleo familiare

APPARTAMENTO ARZIO

Uno spettacolare appartamento dotato di tre camere da letto, due delle quali con letti matrimoniali ed una con un letto a castello. Godono tutte della strepitosa vista del lago e dei vigneti. Ampia cucina attrezzata con forno a microonde e tradizionale, con vista lago ed un ampio soggiorno con vista sul cortile. Un grande bagno con doccia e vasca, munito di asciugacapelli e di asciugamani.

L’appartamento è arredato con grande gusto ed amore.

Vi è un’ ottima connessione ad internet, una televisione ed il riscaldamento.

APPARTAMENTO CARANO

Un bellissimo appartamento dotato di una camera da letto matrimoniale, un bagno con asciugacapelli ed asciugamani, un soggiorno con cucina attrezzata con forno a microonde e tradizionale.

Munita di tutti i comfort, accogliente ed amorevole.

CONTATTI

Per altre informazoni, o per prenotare un alloggio, non esitate a contattarci compilando il modulo!

Tel:

3392792590 – 3314584193